728x90 AdSpace

WAH Italia
  • Latest News

    11 dic 2014

    *LAVORARE CON GOOGLE ADSENSE, IL LAVORO DEL BLOGGER!


    LAVORARE CON GOOGLE ADSENSE, IL LAVORO DEL BLOGGER!


    lavoro google
    Google AdSense è un servizio pubblicitario gestito dal colosso Google e permette a chi vuole iniziare la carriera del lavoro da blogger, di monetizzare. E’ un sistema molto utilizzato per guadagnare soldi online ed è capace di farti ottenere dei profitti attraverso l’inserimento sul tuo blog o sito web di annunci pubblicitari pagandoti una tariffa ogni qualvolta un visitatore cliccherà e visualizzerà la pubblicità erogata sulla tua pagina. L’iscrizione per iniziare a lavorare con GoogleAdSense è del tutto gratuita… ma funziona tutto ciò?
    lavoro google
    Oggigiorno trovare un modo per fare soldi è di fondamentale importanza, maggiormente con questa crisi economica che non ha fatto altro che dimezzare i posti di lavoro e anche gli stipendi. Chi è in grado di aumentare i propri guadagni in maniera autonoma è in grado di sopravvivere a questi periodi di crisi. Generare entrate grazie al lavoro svolto con Google Adsense potrebbe essere un buon modo per avere maggiori guadagni o addirittura di farne un vero e proprio lavoro. Chi ha un blog o un sito non può che sfruttare questa incredibile opportunità. Se avete un lavoro a tempo pieno e nel restante state cercando di costruirvi un business online, sappiate che con questo sistema è possibile generare una grande quantità di traffico e utenti usandolo a proprio vantaggio.

    LAVORA CON COSTANZA

    Per iniziare a lavorare da casa online con Google AdSense sarà necessario far arrivare sul proprio portale più traffico e visitatori possibili in quanto più click sulla pubblicità erogata equivarranno a più guadagni, mentre zero click a zero guadagni. Generare traffico su un sito o blog dipenderà da voi e in particolare dalla cura di molti fattori, come ad esempio la creazione di una buona grafica accattivante e in grado di attirare l’attenzione, il layout scelto e la qualità dei contenuti quali annunci, articoli, foto e video.
    Uno degli aspetti fondamentali per ottenere traffico web ha a che fare con quanto lavoro seo  fai per rendere il tuo sito veramente importante agli occhi di Google, ritengo che sia tra i principali fattori per avere successo con il tuo blog. Qui trovi delle linee guida seo che possono essere utili, naturalmente sono delle guide base e dovrai sicuramente approfondire l’argomento per diventare più professionale possibile.
    In realtà le regole più importanti per ottenere risultati devono contenere la parola COSTANZA, se sei costante nel tempo allora avrai sicuramente risultati, quindi oltre ad attuare costantemente tecniche SEO, sii ovviamente costante nel scrivere degli ottimi articoli, per costanza intendo scrivere ameno 3 articoli la settimana con l’idea di farlo ora e nei prossimi 10 anni! Naturalmente inizierai ad ottenere risultati man meno nel tempo, per tanto la scrittura degli articoli deve diventare una routine costante.

    COSTRUIRE UN BLOG DI QUALITÀ

    blog
    Oltre a lavorare in base ai canoni e le linee guida di Google dovrai prestare molta attenzione ai tuoi visitatori e quindi all’aspetto del tuo blog! Il design del tuo blog non dovrà essere l’unica cosa di maggiore impatto, non quanto i tuoi articoli, ma sarà necessario dedicarci più cura al fine di ottenere successo. Il design del tuo blog deve essere in grado di catturare immediatamente l’attenzione dei visitatori del tuo portale.
    Per fare questo ci sono tre fattori principali sul quale dovrai concentrarti e avere più attenzione:il primo è che devi sapere che la maggior parte dei visitatori che si presenta su una pagina web tendono a guardare verso l’angolo a sinistra in alto dello schermo. In questo punto sarebbe strategico inserire il nostro logo.
    Di solito l’utente dopo questo passaggio tende a porgere lo sguardo verso il centro superiore dello schermo. Solitamente è qui che la maggior parte dei siti web tende a inserire slogan, al fine di informare l’utente con una breve panoramica dell’azienda o dei servizi offerti.

    COME CREARE UN BLOG?

    Per iniziare a lavorare come blogger hai bisogno di creare un blog. Qui di seguito trovi un video completo su come creare un blog con blogger

    LA PUBBLICITÀ DI GOOGLE ADSENSE

    pubblicita google
    Per lavorare con Google AdSense bisognerà costruire una campagna pubblicitaria attorno al nostro sito web. Come? Google AdSense si occuperà di tutto, basterà iscriversi al suo programma di affiliazione e fin da subito inizierà ad erogare la pubblicità che avremo scelto (a seconda delle varie categorie) sulla nostra pagina. In altre parole, se vendiamo ricambi di auto, inseriremo all’interno del nostro sito della pubblicità per i concessionari di auto usate.
    Se invece sceglieremo delle keywords (parole chiave o frasi chiave) che non hanno nulla a che fare con il sito web come ad esempio “ristorante” quando invece ci occupiamo di auto, i nostri visitatori caleranno e le nostre vendite anche. Se invece inseriremo pubblicità corretta e inerente alla nostra attività ed essa sarà seguita e affiancata da articoli e altro materiale in merito, i nostri guadagni aumenteranno di mese in mese poichè genereremo più traffico e sarà mirato.
    Come inserire la pubblicità? Naturalmente avrai prima bisogno di creare il tuo blog e se non ce l’hai approfondisci l’argomento, dopo avere ottenuto il proprio blog eccoti alcuni link utili che approfondiscono l’argomento.
    Qui alcune linee guida su come Inserire la pubblicità Adsense , Google ti fornisce dei codici, ma naturalmente anche se i codici sono identici cambia il modo in cui inserirli in base al tipo di blog che hai realizzato.
    Se hai utilizzato la piattaforma wordpress puoi seguire questa lineea guida: Aggiungere adsense a wordpress
    Se hai deciso di iniziare a lavorare con Blogger puoi seguire questa guida: Aggiungere Google Adsense e Blogger

    SE LAVORI AD OTTENERE TRAFFICO WEB PIÙ SOLDI GUADAGNERAI

    Ottenere dei buoni risultati con Google AdSense non sarà semplice se il nostro sito web sarà più morto che attivo. Sarà necessario creare qualche articolo al giorno inerente alla pubblicità erogata, scegliere delle determinate keywords in modo tale da catturare più lettori e utenti possibili e farli arrivare direttamente a te attraverso le ricerche nei vari motori di ricerca

    SCEGLI LA TUA STRATEGIA DI LAVORO..

    Per generare entrate con Google AdSense bisognerà portare attenzione e equilibrio nella scelta delle keywords evitando in questo modo di non essere molto generici al fine di ridurre la concorrenza. Ogni mese è opportuno determinare se bisognerà adottare keywords di maggiore efficacia, è molto meglio apportare modifiche rapidamente piuttosto che attendere e perdere l’opportunità di ottenere dei guadagni grazie al web.
    Anche se non sarai fisicamente negli studi di Google, potrai (come già fanno in migliaia in tutto il mondo) lavorare con Google in maniera costante nel tempo, a te la scelta, tentare o pentirsi di non aver almeno provato!
    Ps: e anche se non lavori con Google, lavori da casa (già questo è un ottimo benefici)
    • Blogger Comments
    • Facebook Comments

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: *LAVORARE CON GOOGLE ADSENSE, IL LAVORO DEL BLOGGER! Rating: 5 Reviewed By: WAH Team
    Scroll to Top