728x90 AdSpace

WAH Italia
  • Latest News

    10 gen 2015

    AVON: Diventa Presentatrice della Bellezza.

    Avon.it


    Avon è leader mondiale nel settore della bellezza con 10 miliardi di dollari di fatturato annuo. Una delle più grandi realtà nel canale della vendita diretta che si avvale di oltre 6.000.000 di Presentatrici. I suoi prodotti sono disponibili in più di 100 Paesi e la linea di produzione include cosmetici, prodotti per la pelle, fragranze, prodotti moda e per la casa, con brand riconosciuti come Avon Color, Anew, Skin-So-Soft, Advance Techniques.

    Nel giugno del 1989 Avon ha annunciato di aver definitivamente posto fine ai test sugli animali per la sicurezza dei nostri prodotti, inclusi i test realizzati in laboratori esterni. Avon è stata la prima azienda cosmetica tra le più importanti nel mondo a porre fine alla  sperimentazione sugli animali.

    Avon è inoltre impegnata nella difesa dei Diritti delle Donne, dalla violenza domestica al cancro al seno. Dal 2007, l'attrice Reese Witherspoon è stata scelta come testimonial della Avon Foundation. Nel 2010 la cantante Fergie ha collaborato con l'azienda per un profumo, "Outspoken by Fergie" ed in seguito nel 2012 sempre per un profumo abbinato a bagno doccia e lozione corpo "VIVA by Fergie".

    Avon.it

    La presentatrice Avon è una libera professionista, con o senza esperienza nel settore della cosmesi e che possiede una buona rete di contatti.
    Avon retribuisce le presentatrici in base al venduto con provvigioni che vanno dal 29% per i prodotti cosmetici ed oscillano fino al 19% per intimo e bigiotteria. Le percentuali crescono nel tempo in funzione del fatturato e tutte le presentatrici vengono incentivate con bonus e possibilità di carriera. Molte iniziano a lavorare dedicando un paio d’ore al giorno e quando la loro rete si consolida, trasformano il loro impegno in una vera e propria attività full time riscuotendo successo e buoni guadagni.


    Avon.it


    Come diventare Presentatrice AVON 

    – Si può essere presentati direttamente da una Sales Leader.

    – Ci si può candidare compilando un form direttamente sul sito della Avon. Dopo qualche giorno verrai contattata dalla
    Sales Leader della tua zona.


    Non esiste una selezione e non sono necessari requisiti particolari: chi desidera lavorare per Avon può iniziare a farlo da subito. Ti verrà spedito a casa un Kit per iniziare l’attività: un Borsone con oltre 200 Campioncini, Cataloghi e Formulario per gli Ordini. Il Kit non ha nessun costo immediato, sul primo ordine ti verranno trattenuti 27 euro dal tuo profitto. Se in 2 Campagne di Vendita riesci a fatturare almeno 430 euro ti rimborsano i 27 euro spesi per il Kit nella Campagna successiva. Sito Internet e le Newsletters ti saranno d'aiuto, fornendoti tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari per la tua attività. Inoltre, vengono organizzate delle riunioni mensili (senza alcun obbligo di partecipazione) dai Responsabili di Zona su tutti i prodotti, le novità e le promozioni.



    Come funzionano le Campagne AVON
     
    Le Campagne si articolano sulla selezione di alcuni prodotti a catalogo (che ciclicamente cambiano) ed hanno una durata di 3 settimane. Durante questo periodo la presentatrice organizza riunioni e incontri a casa propria e/o dei conoscenti illustrando i prodotti della campagna e le loro caratteristiche. Raccoglie gli ordini (che devono essere sempre di importo superiore a 65 euro) ed al termine delle 3 settimane di attività spedisce le richieste in azienda. Successivamente, a mezzo corriere, riceve i prodotti e li distribuisce ai clienti. Avon non pone vincoli al volume di attività, cerca di valorizzare ed incentivare anche coloro che svolgono questo lavoro solo saltuariamente o per arrontondare lo stipendio. Naturalmente i guadagni più soddisfacenti si ottengono dedicando tempo ed energia alla vendita: questa può avvenire porta a porta, on line su Social Network, tra conoscenti ecc..


    Avon.it


    E' importante sapere che:

    - Il minimo d’ordine per ogni campagna è 65 Euro. Non si è obbligati a partecipare a tutte le campagne, al massimo se ne possono saltare 2 per non perdere lo status di presentatrice. 

    - Cataloghi e Campioni da lasciare ai clienti hanno un costo. Ad es. 5 Cataloghi costano circa 4 Euro, 10 Cataloghi circa 7 Euro. Mentre i Campioni variano in base al contenuto, da 1 a 2 Euro l’uno.

    • Blogger Comments
    • Facebook Comments

    0 commenti:

    Posta un commento

    Item Reviewed: AVON: Diventa Presentatrice della Bellezza. Rating: 5 Reviewed By: WAH Team
    Scroll to Top